Vaccino giovani, il video dell'Ausl Ferrara sbarca su Tik Tok

Quattro ragazzi testimonial per i coetanei col messaggio: "Vacciniamoci per non dover rinunciare al futuro"

Ferrara, 19 agosto 2021 - Tornare a scuola, andare al cinema, giocare a basket, festeggiare il compleanno. Sono solo alcuni dei preziosi momenti di vita che il Covid-19 ha portato via a tutti, specialmente ai giovani. E ora sono gli stessi ragazzi a lanciare un messaggio importante ai coetanei: “Vacciniamoci per non dover rinunciare al futuro”. È il titolo della nuova campagna di comunicazione lanciata dall’Azienda Usl di Ferrara per incentivare la vaccinazione della fascia d’età 12-19 anni prima della ripresa delle lezioni a settembre. E per farlo parla la loro lingua sui loro stessi canali: i social network.

I primi ad aderire all’appello sono Christian, 15 anni, Carlotta, 15 anni, Cesare, 14 anni, Ludovica, 17 anni. Giovani (già vaccinati contro il Covid) che hanno deciso di metterci la faccia per sensibilizzare i loro coetanei che non hanno ancora fatto il vaccino.

"I quattro studenti ferraresi protagonisti del video spot dell’AUSL invitano gli altri giovani a proteggersi dal coronavirus per uscire da questa pandemia, insieme. Il vaccino infatti rappresenta l’unica arma per tornare a studiare con i compagni di classe, per non dover rinunciare al cinema, per ricominciare a fare sport con gli amici, per festeggiare i momenti importanti insieme", scrive l'Ausl in una nota.

Il breve video – che verrà condiviso anche sul nuovo canale TikTok (@auslferrara) e sulla nuova pagina Instagram (auslferrara) aperti dall’azienda sanitaria proprio per coinvolgere maggiormente le giovani generazioni – si affianca alle iniziative già in campo per dare slancio alla campagna vaccinale.

 

Da lunedì 16 agosto, infatti, tutti i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni possono recarsi presso i centri vaccinali a Ferrara e provincia per ricevere la vaccinazione anti-Covid, senza prenotazione. Non solo: venerdì 20 e sabato 21 agosto si replicherà l’iniziativa Happy Pfizer a Lido di Spina nella fascia di età 12-30 anni per accedere direttamente alla vaccinazione, senza appuntamento, presso l’ambulatorio di Guardia Medica Turistica. Infine, grazie ad una stretta collaborazione con i medici di famiglia del territorio, è possibile vaccinarsi anche presso di loro: si suggerisce di chiamarli per informazioni ed eventuale appuntamento.