Elezioni comunali a Ferrara, Anselmo scioglie la riserva per la sfida a Fabbri

L’avvocato dei casi Cucchi e Aldrovandi comunicherà ufficialmente la sua decisione venerdì

L'avvocato Fabio Anselmo

L'avvocato Fabio Anselmo

Ferrara, 5 febbraio 2024 – La decisione sembra essere ormai presa. E pare essere quella di scendere in campo e sfidare il sindaco Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative.

Una scelta a lungo ponderata, che l'avvocato Fabio Anselmo dei casi Cucchi e Aldrovandi vuole comunicare di persona ai suoi sostenitori e alla città in un incontro fissato per venerdì.

Per ora si limita a poche parole. "È ora di porre termine a quella che qualcuno ha già definito 'la riserva infinita'.

Non è una decisione facile da prendere - così il legale -. Non posso farlo a cuor leggero. In questi mesi è stato bellissimo il contatto con la gente. Un calore ed uno stimolo importante che ho avuto la fortuna di poter sentire in tanti momenti di vita vissuta intensamente, anche se non sempre facile. Quella stessa gente cui vorrei parlare col cuore in mano nel comunicare la mia decisione non attraverso il freddo filtro dei social o di uno schermo ma di persona. Ed è per questo che vi aspetto tutti venerdì prossimo, 9 febbraio, alle 18 al Cinema Apollo".

L'assemblea del Pd ha già votato la decisione di sostenere Anselmo, con l'obiettivo di creare attorno a un nome che non è diretta espressione del partito, una coalizione più vasta possibile per tentare la 'reconquista’.