Andrea Dovizioso cade e si infortuna alla gara di motocross, Gp di Spagna a rischio

Frattura della clavicola per il pilota della Ducati mentre partecipava a una competizione minore, per tenersi in forma, al crossodromo di Faenza. Sarà subito operato

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso

Forlì, 28 giugno 2020 - Gran Premio di Spagna a rischio per Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese della Ducati si è infortunato mentre partecipava per tenersi in forma ad una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna. Impegnato sulla pista del crossodromo di Monte Coralli, a Faenza, Dovizioso si è fatto male alla spalla sinistra dopo un brutto atterraggio.

Il papà Antonio. "Andrea a terra dopo un salto, ma si rimetterà"

Si temeva una frattura e di questo si tratta: la prima radiografia effettuata all'ospedale di Forlì, dove Dovizioso si è subito diretto in seguito alla caduta, ha confermato la frattura della clavicola sinistra: l'operazione è prevista questa sera a Modena per accorciare i tempi, in vista dell'inizio del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera.

La Ducati su Twitter conferma così l'infortunio: "Dopo aver subito un incidente durante una gara di motocross a Faenza, Andrea Dovizioso ha subito un infortunio alla clavicola sinistra. Dopo essersi consultato con il Professor Porcellini, Dovi ha deciso di procedere con la chirurgia stasera a Modena per essere in tempo per l'inizio del 2020 della MotoGP". Così il team Ducati su Twitter.