Forlì, 19enne rapinata e palpeggiata in centro: ecco gli aggressori

Uno di loro è un richiedente asilo. Le hanno portato via anche il portafogli

Le indagini sono state sviluppate dalla Polizia di Stato

Le indagini sono state sviluppate dalla Polizia di Stato

Forlì, 11 ottobre 2018 – Avevano aggredito una 19enne, palpeggiandola e portandole via il portafogli nella zona di piazza Guido da Montefeltro a fine agosto. Ora sono stati individuati e denunciati: si tratta di due marocchini di 19 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine per alcuni furti. Il 19enne ha fatto domanda di asilo politico lo scorso giugno ed è tuttora in città in attesa di risposta.

Era un venerdì sera, il 24 agosto, quando la ragazza stava rientrando da una serata in un locale, accompagnata da un amico 18enne. A quel punto veniva avvicinata e palpeggiata. I due aggressori se ne andavano dopo la difesa della ragazza, con urla e l’aiuto dell’amico. Non prima, però, di aver preso da uno zaino il portafogli.

Riconosciuti, sono stati individuati e incastrati dalla Polizia. Oltre alla violenza sessuale (nella quale rientrano anche i palpeggiamenti) viene contestato anche il reato di rapina in concorso: questo reato scatta nel momento in cui uno degli aggressori prende il portafogli approfittando di un’azione violenta compiuta dall’altro. Al 19enne richiedente asilo è stato dato l’obbligo di firma.