SuperEnalotto Natale 100X100: vincita da 100mila euro a Bertinoro

Colpo alla tabaccheria Greggi di Santa Maria Nuova nel concorso speciale di sabato

I titolari della tabaccheria di Santa Maria Nuova Spallicci

I titolari della tabaccheria di Santa Maria Nuova Spallicci

Forlì, 22 dicembre 2020 - Un regalo di Natale inaspettato e anche molto ricco e gradito: è quello giunto direttamente dalal ‘dea bendata’ a un cliente della Tabaccheria Greggi di Santa Maria Nuova Spallicci, a Bertinoro: qui è stata infatti giocata una schedina che, nell’edizione speciale del SuperEnalotto ‘Natale 100x100’, ha vinto centomila euro.

"Nel concorso di sabato scorso, cioè l’ultimo che si è tenuto – racconta il titolare, Luigi Greggi –, oltre ai classici sei numeri da indovinare, l’estrazione metteva in palio anche cento premi da centomila euro tra tutti coloro che avevano centrato il numero superstar. Quindi la schedina estratta può anche non aver vinto nessuno dei soliti premi messi in palio". E’ possibile recarsi presso la ricevitoria per controllare così i codici di vincita, gli stessi che si trovano comunque anche sul sito del Superenalotto.

La ricevitoria di Santa Maria Nuova, gestita da quindici anni da Luigi insieme alla sorella Raffaella, non è nuova a vincite al Superenalotto. "Nel corso degli anni – spiega il titolare – ci sono state un paio di buoni colpi con il cinque, ma questa è di gran lunga la più cospicua vincita da quando qui in negozio ci siamo noi". Nel concorso ‘Natale 100x100’, la vincita di Bertinoro si aggiunge alle altre 99 in Italia di cui nove in Emilia-Romagna ed è l’unica nel Forlivese. In tutto sono state 14 le regioni ‘colpite’ dalla fortuna di questa estrazione speciale.

Naturalmente sull’identità del fortunato nessun indizio. "Noi ci affacciamo sulla via principale di Santa Maria Nuova – spiega Greggi –, che però è anche una strada di comunicazione fra il Cesenate e il mare, oltre che con il Forlivese e gli Appennini, ne on sono pochi gli operai che la mattina o la sera si fermano di passaggio, mentre vanno o tornano dal lavoro. Non ci giurerei quindi sul fattoche il vincitore possa essere uno del paese. Chiunque sia, comunque, si è trovato proprio un bel regalo di Natale".