Unieuro, passione basket. Mandateci le foto

I tifosi si raccontano con i loro scatti entro il 26 aprile

L'Unieuro dopo la vittoria con la Fortitudo

L'Unieuro dopo la vittoria con la Fortitudo

Forlì, 12 aprile 2019 - Qualcuno aveva proposto di scriverlo sui cartelli stradali: Forlì città del basket. I forlivesi lo dimostrano ogni settimana, anzi ogni giorno, in ben altri modi: su tutti, la partecipazione alle partite. Domenica al Palafiera c’erano oltre 4.700 spettatori: record stagionale (a un soffio dai 4.900 che sarebbero stati il massimo consentito) per una partita estremamente sentita, contro i rivali di sempre della Fortitudo Bologna (FOTO), ma che arrivava in un momento difficile. Ugualmente, i forlivesi hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto a una squadra, a una società, che sono molto di più: una passione.

Altre testimonianze sono la partecipazione alle trasferte, i pullman, il calore del dibattito sui social network. Il Carlino vuole provare a darne un’altra, in vista dei playoff, momento decisivo della stagione, sfide appassionanti alle quali Forlì torna dopo sei anni (ed è la prima volta per la giovane Pallacanestro 2.015).

Per farlo, abbiamo bisogno della collaborazione dei lettori e dei tifosi: vi chiediamo di mandarci una vostra foto che rappresenti l’attaccamento ai colori biancorossi. Il soggetto presente nell’immagine dev’essere il tifoso stesso.

Ma in maniera da esplicitare la propria passione: con un pallone in mano, sotto un canestro, con una maglietta di un campione di oggi o del passato, con una sciarpa biancorossa, una bandiera... e chi più ne ha più ne metta, libero sfogo alla fantasia. In posa possono mettersi singole persone, famiglie, gruppi di amici, purché tutti animati dalla passione per il basket e dall’orgoglio forlivese.

Partecipare è perciò molto semplice: basta scattare con la macchina fotografica o lo smartphone e poi spedire direttamente all’indirizzo email cronaca.forli@ilcarlino.net. Come oggetto, vi chiediamo di indicare ‘foto passione basket’.

Insieme all’immagine, scrivete i nomi e i cognomi delle persone fotografate. Lasciateci, in fondo, un numero di telefono per eventuale necessità di contattarvi. Per spedire, c’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 26 aprile. Tutte le foto saranno pubblicate dal nostro giornale in occasione dell’inizio dei playoff forlivesi, che sarà sabato 27 o domenica 28 aprile (la data sarà decisa dalla Lega Nazionale Pallacanestro dopo il 20 aprile, quando si chiuderà la cosiddetta stagione regolare): comunicheremo in seguito indicazioni più precise. Ma la sfida è lanciata già ora: la passione di ciascuno diventa collettiva. Vogliamo raccoglierla. E rilanciarla.