
Auto d'epoca in esposizione a Castrocaro
Castrocaro Terme, 25 settembre 2019 - La storia dell’auto fa passerella a Castrocaro Terme. Domenica il cuore della città termale ospiterà il quarto raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal locale gruppo Alpini, intitolato a ‘Carlo Bandini’. Anche quest’anno sarà possibile ammirare modelli rari di due e quattroruote, condotte da appassionati provenienti da tutta I’Emilia-Romagna e oltre.
Il programma della giornata prevede dalle 7.30 alle 9 l’iscrizione e il ritiro di numero e omaggio, l’esposizione dei veicoli e la colazione offerta dagli organizzatori ai partecipanti al Barcollo cafè (all’interno del distributore Agip).
Dalle 9 alle 9.30 le auto e le moto partiranno per Rocca delle Caminate, dove sarà allestito un ricco buffet proposto dal bar ristorante Elias cafè. Chi lo desidera potrà effettuare una visita guidata gratuita alla rocca.
Tra le 12 e le 12.30 la carovana raggiungerà Carpena, teatro del pranzo conviviale curato da Elias cafè (via Bidente 210) e offerto dalle penne nere. Alle 16 infine la premiazione e l’arrivederci al 2020.
L’evento è patrocinato dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. “Lo scorso anno gli iscritti furono 83 – racconta Giovanna Ciani, anima del gruppo Alpini e della manifestazione -. Il numero di partecipanti è in costante crescita, quest’anno un premio speciale verrà attribuito a una donna”.
La quota di iscrizione per il conducente è di 27 euro, 23 per il passeggero, 18 per il solo giro (13 per il passeggero). E’ gradita la prenotazione al 347.4714541. Per info, ducatigio62@yahoo.it