Forlì, 22 agosto 2024 – Rendere uniche le feste per i bambini è un’arte che richiede creatività e passione. Bianca Bondi e Federica Neri, entrambe 24enni, sono due giovani imprenditrici forlivesi che con la loro attività, ‘Un sogno da animatrici’, trasformano ogni evento in un’esperienza speciale per i più piccoli.
Pochi giorni fa le due ragazze hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova la loro abilità animando la festa del quarto compleanno di Andrea, figlio di Simone Inzaghi, 48enne ex calciatore e ora allenatore dell’Inter, squadra con cui si è laureato campione d’Italia nella scorsa stagione. La madre è l’imprenditrice della moda Gaia Lucariello, 41 anni.
“L’evento si è svolto in uno stabilimento balneare a Milano Marittima – spiega Bianca – e la festa aveva come tema il cartone animato preferito dal festeggiato: i ‘Puffi’. Ci siamo occupate dell’intrattenimento per circa una ventina di bambini, tutti amici del mare di Andrea, realizzando attività sia manuali che motorie adeguate all’età degli invitati. Tra queste c’era ‘La caccia al puffo’ dove i piccoli dovevano trovare alcuni pupazzetti nascosti, ‘Crea il tuo puffo’, una pettorina dove ciascuno poteva inventare e creare il suo personaggio e poi i classici truccabimbi e baby dance”.
Da anni la riviera romagnola è la meta preferita per le vacanze della famiglia Inzaghi e per le due forlivesi il compleanno di Andrea ha rappresentato un’opportunità unica. “Quando abbiamo ricevuto la richiesta di occuparci dell’animazione avevamo paura di non essere all’altezza ma ci siamo fatte coraggio. Forti delle esperienze fatte in questi anni nei centri estivi e nei villaggi turistici ci siamo buttate in questa nuova avventura. Il papà e la mamma del festeggiato – continua Bianca – hanno apprezzato il nostro lavoro, infatti, ci hanno ringraziato e salutato dicendo ‘siete state bravissime. Ci vediamo l’anno prossimo’”.
La festa del piccolo Andrea Inzaghi è stata utile anche per mettere in pratica alcuni aspetti del percorso di studi fatto: “Federica è neolaureata in Scienze della Formazione, io, invece – sottolinea l’animatrice –, ho terminato il mese scorso il corso di laurea in Educatore nei Servizi per l’Infanzia e sono prossima a iniziare la magistrale in Psicologia. Vogliamo continuare a dedicarci ai bambini regalandogli momenti di gioia e ricordi indelebili”.
Un’occasione unica per gettare le basi di un futuro solido: “Dopo questo evento siamo state contattate da un’altra famiglia di persone molto note che vivono a Roma, per fare l’animazione al compleanno del figlio.
Abbiamo fondato ‘Un sogno da animatrici’ tre anni fa cercando di conciliare lavoro e studi. Oggi – conclude Bianca – la nostra agenda è piena di impegni fino a fine anno. E per il 2025 abbiamo già alcuni weekend occupati da matrimoni. Nonostante tutti i sacrifici fatti siamo orgogliose di quello che abbiamo raggiunto finora”.