
I 6 chef con il dottor Marco Maltoni e il dirigente scolastico Davide Alpi
Castrocaro Terme, 5 febbraio 2020 - Grande successo la cena benefica ‘6 chef in una cucina’, andata in scena al ristorante Il Laghetto di Castrocaro Terme. Oltre 100 persone hanno partecipato all’evento, che ha visto protagonisti 6 chef per una volta riuniti attorno agli stessi fornelli per una buona causa.
A curare una cena da gourmet sono stati il padrone di casa Massimo Nannetti, Franco Gamberini della trattoria Montepaolo di Dovadola, Marco Cavallucci di Casa Spadoni (e già chef della Frasca), Valerio De Luca del ristorante Convivio di Forlì, quindi la coppia veronese formata da Marco Bianchini e Luca Bazzani della risotteria Dal Pape di Bonavicina, e Roberto Rambaldi, pasticcere del Gran Caffè 900 di Castrocaro.
Al termine della serata sono stati raccolti 7.000 euro, devoluti in parti uguali all’Hospice di Dovadola, rappresentato dal dottor Marco Maltoni, direttore dell'Unità operativa cure palliative del dipartimento oncologico dell'Ausl Forlì, e al plesso castrocarese dell’istituto comprensivo della ValMontone, presente nella persona del dirigente scolastico Davide Alpi.
In chiusura di un appuntamento caratterizzato da enogastronomia d’eccellenza, convivialità e buoni sentimenti, un’ottima notizia: l’iniziativa avrà un seguito nel 2020.