SOFIA NARDI
Cronaca

Controlli su un bus diretto in Val Bidente, un giovane trovato in possesso di hashish

L'azione si è svolta per contrastare fenomeni di spaccio e bullismo su alcune tratte del servizio pubblico

Controlli della polizia

Controlli della polizia

Forlì, 15 marzo 2025 - Proseguono le attività pianificate nell’ambito del tavolo tecnico interforze svoltosi in Questura, con servizi di controllo orientati a contrastare i comportamenti devianti e gli episodi di microcriminalità nel forlivese. Questa volta l’attività di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Forlì si è concentrata, con la collaborazione di Start Romagna, nel contrasto ad episodi di vandalismo, spaccio, bullismo e atteggiamenti di minaccia che sono stati segnalati negli ultimi mesi su alcune tratte del servizio di trasporto pubblico.

Gli agenti, dal tardo pomeriggio di ieri, hanno quindi svolto controlli alla stazione autolinee e ai servizi di trasporto pubblico. In serata, in particolare, è stato imposto l’alt alla linea 132 diretta nella Valle del Bidente: gli agenti hanno controllato tutti i passeggeri, con l’ausilio anche dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, con i cani pastori tedeschi Bekam e Kenia.

Due cittadini stranieri sono stati accompagnati in Questura per accertamenti sulla loro posizione di soggiorno e sono stati destinatari di provvedimenti di espulsione. Un cittadino italiano di 20 anni, inoltre, è stato trovato in possesso di hashish. L’unità cinofila ha inoltre rinvenuto, occultati dentro un pacchetto di sigarette nascosto tra i sedili, altri 5 grammi di hashish.