Dante e draghi, camminata a Forlimpopoli

Il Museo Archeologico di Forlimpopoli organizza un trekking urbano alla scoperta della città, partendo alle 15. Visita guidata tra luoghi storici e curiosità, seguita da merenda e aperitivo a Casa Artusi. Minimo 10 partecipanti. Costo 8 euro. Informazioni e biglietti su shop.atlantide.net/circuito-amaparco.

Dopo le celebrazioni della mattina, il Museo Archeologico di Forlimpopoli propone oggi un trekking urbano alla scoperta della città. La passeggiata partirà alle ore 15 dal Museo per poi esplorare il centro della città, da piazza Garibaldi alla basilica di San Rufillo, alla scoperta di luoghi e personaggi storici: chi fu il forlimpopolese che ospitò Dante Alighieri? Cosa accadde nel Teatro Verdi la sera del 25 gennaio 1851? E cosa c’entra un drago con la tranquilla cittadina di Forlimpopoli?

Dopo la passeggiata, chi lo desidera, può riprendere le forze a Casa Artusi con una merenda per i piccoli e un aperitivo per i grandi. L’attività si svolgerà solo se ci saranno almeno 10 partecipanti.

Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti shop.atlantide.net/circuito-amaparco. Il costo della visita è di 8 euro.