Jovanotti sceglie il ’Ridolfi’ Rientro dopo l’incidente

Il cantante si è rotto il femore e la clavicola in vacanza a Santo Domingo. Una solida amicizia con Auguro Baldoni con cui condivide le avventure in bici.

Jovanotti sceglie il ’Ridolfi’  Rientro dopo l’incidente

Jovanotti sceglie il ’Ridolfi’ Rientro dopo l’incidente

Ha scelto lo scalo di Forlì, Jovanotti, che è rientrato ieri in Italia da Santo Domingo facendo riferimento proprio all’aeroporto Ridolfi, dove è atterrato a bordo di un Falcon 2000 proveniente da Madrid, dove aveva fatto scalo. Il cantante non è certo nuovo alla città: non solo ci ha vissuto per diversi anni (proprio qui è nata sua figlia Teresa), ma vi ha anche aperto il celebre negozio di abbigliamento ‘Muffa’.

I legami non sono finiti qua, infatti Lorenzo Cherubini sceglie sempre la rivendita ‘Baldoni bike’ di via Dandi per i suoi acquisti nel campo delle biciclette, e l’amico Augusto Baldoni l’ha spesso accompagnato nelle sue avventure su due ruote. Proprio insieme a Baldoni, Jovanotti ha realizzato nell’aprile del 2020 il documentario ‘Non voglio cambiare pianeta’, trasmesso su RaiPlay, nel quale i due hanno mostrato il loro viaggio lungo 4mila chilometri, tra Cile e Bolivia.

Proprio a bordo di una bicicletta, Jovanotti ha vissuto un brutto momento a Santo Domingo, dove si trovava in vacanza con la famiglia, infatti nel corso di un’escursione ha avuto un incidente che gli ha provocato la rottura del femore e della clavicola, costringendolo a rientrare prima del previsto in Italia.