Lo Spellbound Ballet rende omaggio a Vivaldi

Questa sera al teatro Fabbri uno spettacolo, con coreografie di Mauro Astolfi, che mette in evidenza la personalità ribelle del compositore .

Lo Spellbound Ballet  rende omaggio a Vivaldi

Lo Spellbound Ballet rende omaggio a Vivaldi

Per la rassegna ‘Danza e Musical’ questa sera alle 21 sul palco del teatro Diego Fabbri di Forlì si esibirà lo Spellbound Contemporary Ballet nello spettacolo ‘Vivaldiana’ con coreografie firmate da Mauro Astolfi e musiche di Antonio Vivaldi. Il coreografo ha inteso rielaborare la musica di Vivaldi evidenziando alcune caratteristiche della sua personalità ribelle. Così i danzatori Maria Cossu, Anita Bonavida, Giuliana Mele, Miriam Raffone, Martina Staltari, Mario Laterza, Mateo Mirdita, Lorenzo Capozzi e Alessandro Piergentili hanno interpretato attraverso i movimenti, la noncuranza dell’andare controcorrente.

Astolfi ha cercato di restituire all’opera di Vivaldi l’unicità di una danza in cui si crea un accordo fra aspetti artistici e un’umanità folle ed istrionica con lo scopo di stimolare il pubblico. Lo spettacolo ha inaugurato nel settembre 2019 la stagione del Grand Theater de Luxemburg, che ha commissionato e coprodotto il più ampio progetto in due parti (e due firme) Vivaldi Variations. Mauro Astolfi e il lussemburghese Jean-Guillaume Weis si sono immersi nelle emozioni della vita di Vivaldi creando due coreografie, Vivaldiana e Seasons, entrambe interpretate dal Spellbound Contemporary Ballet e dalla musica dal vivo dell’Orchestre de Chambre du Luxembourg. Biglietti: 29 euro (platea file 1-17); 27 euro (platea file 18-25 e galleria) Prevendite presso la biglietteria del Teatro Fabbri (corso Diaz 381) dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Prenotazioni telefoniche e info 0543.26355. Biglietti online: Vivaticket.

r.r.