Predappio, via agli eventi: questa sera letture animate

L'edizione 2024 di 'Predappio vive l'estate' offre sei appuntamenti per adulti e famiglie, con eventi culturali e spettacoli per i più piccoli, organizzati in collaborazione con diverse realtà locali. La programmazione include letture animate, serate musicali, spettacoli di clownerie e osservazioni astronomiche, con la chiusura della settimana alla festa parrocchiale di Tontola.

Predappio, via agli eventi: questa sera letture animate

Predappio, via agli eventi: questa sera letture animate

Con sei appuntamenti per adulti e famiglie, fra cui due dedicati ai piccoli, entra nel vivo l’edizione 2024 di ‘Predappio vive l’estate’, il calendario di eventi fino a settembre. Il palinsesto, curato dall’amministrazione di Predappio, in collaborazione con ‘Teatro delle Forchette’ e altre realtà del nel territorio. Si parte questa sera alle 20 nella cornice della Rocca di Predappio Alta con ‘Sogni e racconti sotto la luna’, una proposta di letture animate per bambini, a cura dei volontari di ‘Nati per leggere’. Seguirà il marafone sotto le stelle promosso da Albero Rosso che animerà nel capoluogo piazza Garibaldi nella serata di giovedì 11 luglio, alle 20.

Venerdì si tornerà a Predappio Alta per la serata musicale dei ‘Cera L’Hacca’, organizzata da ‘La Vëcia Cantêna d’la Prè – Cà de Sanzvès’, alle 20.30. Sempre venerdì, al campo sportivo di San Savino, sarà in programma una serata per le famiglie. Per i più piccoli è in arrivo la compagnia La Valigia di Cartone, che proporrà lo spettacolo di clownerie ‘Risate in valigia’, con inizio alle ore 21.15. Per gli adulti, è prevista una pizzata, dalle ore 19, a cura del Gruppo Sportivo San Savino. Per chi volesse alzare gli occhi al cielo, venerdì alle 22 è anche prevista una serata di pubblica osservazione all’Osservatorio Astronomico di Monte Maggiore. L’evento è libero, gratuito e non serve prenotazione. Se le condizioni meteo non saranno adeguate per l’osservazione, la serata sarà annullata.

La settimana si chiude con la festa parrocchiale di Tontola, in programma sabato 13 e domenica 14 luglio. In caso di maltempo, la data di oggi verrà spostata all’interno del Centro Elianto (piazzale Isonzo, 13), mentre lo spettacolo ‘Risate in valigia’ di venerdì si terrà al Teatro comunale di Predappio (via Marconi, 13-17).

Quinto Cappelli