SOFIA NARDI
Economia

L'area commerciale di Pieveacquedotto ha un nome: Formì

I negozi saranno in tutto 24, tra ristorazione, bricolage e abbigliamento

L'area commerciale di Pieveacquedotto

L'area commerciale di Pieveacquedotto

Forlì 16 settembre 2023 - Prende sempre più forma il distretto commerciale di Pieveacquedotto che ora ha anche un nome ufficiale: si chiamerà Formì. L’area coprirà un superficie di 24mila metri quadrati, collegati al centro commerciale Puntadiferro da una viabilità pedonale interna e i negozi che vi sorgeranno occuperanno 300 persone.

In totale i punti vendita previsti saranno 24, dei quali 2 specializzati in bricolage e arredo casa, mentre i rimanenti vanno dallo sport all’abbigliamento, dalla tecnologia all’hobbistica, passando per cura della persona, ottica, mobili, calzature e pet food. Gli spazi per la ristorazione sono 5 e saranno presenti anche 2 bar e un autolavaggio. Con la nascita di Formì sta cambiando anche l’assetto viario del quartiere, con la costruzione di cinque nuove rotonde e una modifica sostanziale della viabilità in uscita dall’A14.

Formì ha anche un logo, disegnato dall’agenzia locale Publione: è stato realizzato pensando al nome della città, facendo uso di colori evocativi: il giallo simboleggia vitalità e ottimismo, l'arancio rappresenta equilibrio e benessere, mentre il viola unisce inclusività ed energia. Al marchio è abbinato lo slogan ‘Shopping & Food’ che definisce la proposta complessiva dei negozi.

 L’inaugurazione del distretto commerciale avrà luogo entro la fine di ottobre, quando sarà anche ufficializzata la lista completa dei negozi.