
L’attaccante Lorenzo Babbi, ultimo arrivato in casa rossoblù
Imolese, si comincia. Questa mattina, alle 9.30, i rossoblù si ritroveranno al Bacchilega per iniziare ufficialmente la stagione 2025/26. Dopo i test e le consuete visite mediche effettuate a ridosso del weekend, il gruppo verrà accolto sul campo da mister Potepan, prima grande novità dell’estate dopo l’addio a Gianni D’Amore, che ripartirà dalla panchina del Legnago. Tanti i volti nuovi rispetto alla scorso campionato, a partire dalla nutrita rappresentanza di juniores, che graviterà attorno ai confermati Salgado, Elefante, Agbugui, Manzoni, Manes, Mattiolo e Pierfederici.
Tra i convocati per il raduno odierno, anche il primo e fin qui ultimo arrivato in casa rossoblù Lorenzo Babbi, che si è detto carico e desideroso di cominciare al massimo questa nuova avventura. "Da avversario, tutte le volte che sono venuto a giocare qui sono rimasto colpito e affascinato, dai tifosi allo stadio – dice l’attaccante ex Lentigione e Forlì –. Quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ho esitato. Io leader? Penso di essere pronto anche per questo ruolo, sento la responsabilità dell’esperienza e voglio prendermela. Essere un punto di riferimento per i compagni più giovani sarà per me un’occasione di maturazione importante. Ho sentito il mister – conclude – e mi ha fatto una bellissima impressione. Voglio conquistare la sua fiducia. E’ anche lui molto carico per questa stagione. Questa sua energia e motivazione in stile argentino saranno un stimolo importantissimo per tutti".
Questi, nel dettaglio, tutti i convocati da Potepan al Bacchilega. Portieri: Lucas Lopez Salgado, Deivi Cipi, Jacopo Ferretti, Enea Noka; difensori: Filippo De Chiara, Sebastian Pietro Elefante, Edoardo Serra, Steven Perdisa, Tommaso Nistor, Darrel Agbugui; centrocampisti: Gabriele Manzoni, Zulu Mwape, Robert Dragoi, Emanuel Bassi, Andrea Cocchi; attaccanti: Lorenzo Babbi, Aleandro Manes, Gabriel Mattiolo, Michael Maltoni, Andrea Giovannini, Edoardo Pierfederici.
Un elenco che verrà presto rimpolpato dai nuovi arrivati, Riccardi ed Embalo. Chi per certo invece non sarà tra i presenti oggi al raduno ufficiale dell’Imolese è Luka Vlahovic, ufficializzato nelle scorse ore dal Siena.
Giovanni Poggi