"Ballottaggio vicino Cambiare si può"

Ospite di Marchetti la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini

Migration

Anna Maria Bernini protagonista, ieri pomeriggio, della chiusura della campagna elettorale della coalizione di centrodestra. La presidente dei senatori di Forza Italia ha partecipato a un’iniziativa alla Vivanderia Note e aromi, all’Osservanza, a sostegno del leghista Daniele Marchetti, candidato sindaco appoggiato anche dal Popolo della famiglia (lista unitaria con gli azzurri), da Fratelli d’Italia e ovviamente dal Carroccio.

Assieme alla Bernini, il senatore Enrico Aimi, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Mario Pedica, la consigliera regionale azzurra, Valentina Castaldini. "Crediamo nel centrodestra al ballottaggio e in un buon risultato di Forza Italia a queste elezioni – afferma il coordinatore cittadino, Alessandro Fiumi –, nella certezza che questo sarà solo l’inizio di una nuova storia politica in questa città che ha davvero bisogno del vero cambiamento e di una rappresentanza autentica e seria che possa portare avanti i valori moderati e di libertà che sono da sempre nel dna di Forza Italia".

La sua, di campagna elettorale, la Lega l’aveva chiusa invece poco prima, con un comizio sotto l’Orologio. "Il Pd sente il nostro fiato sul collo – avverte Marchetti –. Mai come oggi il centrodestra c’è. Non serve dire cose rivoluzionare, basta un po’ di buon senso. Gli interessi degli imolesi devono tornare al primo posto". Accanto all’aspirante primo cittadino, anche il deputato del Carroccio, Gianni Tonelli, e il candidato consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nicolas Vacchi. "Il centrodestra unito non prende lezioni di cambiamento da nessuno – sono le parole dell’esponente del partito di Giorgia Meloni –. Gli altri rappresentano qualcosa che c’è già stato, ora tocca a noi".