Va a scuola con un bisturi per difendersi dai compagni: intervengono i carabinieri

A fare la scoperta un’insegnante insospettita dopo aver visto il ragazzo uscire di corsa dall’aula, subito sono stati informati i familiari. L’oggetto è stato sequestrato

Un ragazzo ha portato un bisturi a scuola (foto generica)

Un ragazzo ha portato un bisturi a scuola (foto generica)

Imola, 16 marzo 2024 - Va a scuola con il bisturi chirurgico per difendersi, temendo di essere aggredito da altri studenti a causa di vecchi rancori tra coetanei. E' successo in una scuola di Imola, l'oggetto è stato sequestrato dai carabinieri. A scoprire il tutto un'insegnante che vedendo il ragazzo uscito di corsa dall'aula e diretto al piano di sotto si è insospettita. Così ha cercato di capire cosa fosse successo e ha scoperto che stava scappando da un altro compagno di banco che lo voleva picchiare. Insospettita dalla situazione, la prof ha approfondito la vicenda e quando ha iniziato a chiedere informazioni ad altri studenti, ha scoperto che il giovane in “fuga” si stava dirigendo verso la cassetta di una lancia antincendio per prendere un bisturi. Venuta in possesso dell’oggetto, uno strumento molto affilato utilizzato principalmente nell’ambito della chirurgia, l’insegnante ha informato subito i familiari del ragazzo.

A quel punto è emerso che il giovane aveva sottratto il bisturi alla madre, nonostante gli avvertimenti della donna che aveva intimato al figlio di non toccarlo, ma lui lo aveva preso e portato a scuola, verosimilmente per autodifesa, temendo di essere aggredito da altri studenti. I hanno informato la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per le successive valutazioni del caso.