
La difficile situazione del tratto di Codrignanese vicino all’incrocio con via Nola, che "a ogni pioggia intensa presenta criticità legate...
La difficile situazione del tratto di Codrignanese vicino all’incrocio con via Nola, che "a ogni pioggia intensa presenta criticità legate a continui allagamenti", torna nel mirino del consigliere comunale della Lega, Daniele Marchetti. "Una situazione potenzialmente pericolosa", sottolinea l’esponente di opposizione. E aggiunge: "Finalmente, dopo mesi di interrogazioni e verifiche tra i vari enti coinvolti, la questione è chiara: la responsabilità è della Città metropolitana".
Più nel dettaglio, "con l’ultima risposta ricevuta a una mia recente interrogazione, abbiamo finalmente un quadro definito – ricostruisce il consigliere leghista, da mesi sollecitato da alcuni residenti a fare chiarezza per arrivare a una soluzione definitiva del problema –. L’amministrazione comunale mi ha infatti comunicato che Area Blu, dopo i controlli che mi erano già stati anticipati mesi fa, ha inviato una segnalazione alla Città metropolitana di Bologna, evidenziando che il pozzetto di scarico e le relative condutture di attraversamento della strada provinciale Codrignanese rientrano tra le loro competenze".
E dunque "tutto è bene quel che finisce bene", osserva Marchetti. Ma "ora ci aspettiamo un intervento rapido", aggiunge il leghista. E rilancia: "Resta il fatto che, per l’ennesima volta, la Città metropolitana si dimostra un ente inefficiente e assente. Davvero – domanda in conclusione l’esponente del Carroccio – servivano mesi di scambi burocratici per stabilire che la competenza su un pozzetto di scarico e una conduttura di attraversamento di una strada provinciale spettava a loro? Dove sono stati fino a oggi?".