Coronavirus Imola 20 aprile, altri 17 guariti. Un solo nuovo contagio

Ancora segnali positivi nel bollettino dell’Ausl. Un terzo degli ammalati ha già sconfitto la malattia

Coronavirus

Coronavirus

Imola (Bologna), 20 aprile – C’è un forte aumento dei guariti nel bollettino quotidiano dell’Ausl sull’emergenza Coronavirus nel circondario. Sono 17: otto a Medicina , otto a Imola e uno a Castel San Pietro. Proprio come ieri, c’è solo un ulteriore contagio rilevato; anche oggi a Imola.

Leggi anche Il bilancio in Emilia Romagna - Il bilancio in Italia Salgono quindi a 356 i casi positivi su un totale di 3.211 tamponi effettuati, compresi 117 guariti con doppio tampone, quasi un terzo dei refertati (70 a Medicina, 32 a Imola, 12 a Castel San Pietro, 1 a Casalfiumanese, 1 a Borgo Tossignano, 1 a Dozza), e 34 decessi (27 a Medicina, 4 a Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Dozza), nessuno dei quali negli ultimi due giorni. Dalle 8 di ieri alle 8 di stamattina il Pronto soccorso ha ricoverato 12 persone, di cui 3 Covid correlati e 9 con altre patologie. Sono 37 i ricoverati per Covid all'Ospedale di Imola, 18 in post acuzie all’ospedale di comunità di Castel San Pietro. Sedici invece le persone ospitate in albergo.

Leggi anche Fase 2, sport, parchi e locali: così ripartirà Paese - Contagi, rischio seconda ondata, ecco come combatterla - Mascherine in vendita nei supermercati: quanto costano