Coronavirus Imola 20 marzo, la città piange il primo morto

Si è spenta una donna di 90 anni, altre due vittime anche a Medicina

L'ospedale di Imola impegnato nell'emergenza coronavirus (Foto Isolapress)

L'ospedale di Imola impegnato nell'emergenza coronavirus (Foto Isolapress)

Imola, 20 marzo 2020 - Il giorno più nero. La città piange il primo morto per Coronavirus, una donna di 90 anni, che si è spenta all'ospedale di Santa Maria della Scaletta.  Dopo un giorno di tregua, tornano a suonare le campane a lutto anche a Medicina: il Covid-19 ha avuto la meglio su un uomo di ottant'anni.

LEGGI ANCHE Il bollettino della provincia di Bologna - Emilia Romagna, il bilancio in regione

 

Posti letto aggiuntivi 

Prosegue l'assedio della malattia, ad oggi sono 20 più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus: 10 residenti a Medicina, 7 ad Imola, 1 a Dozza, 1 a Casalfiumanese e 1 residente fuori del nostro territorio. Fra questi c'è anche un paziente ricoverato al Montecatone Rehabilitation Institute è risultato positivo al contagio da Covid19 ed è stato trasferito in un'altra struttura.

LEGGI ANCHE Coronavirus, l'audio messaggio del commisario straordinario Ausl: "Ora è la fase acuta, teniamo duro" -  La ricetta medica ora è digitale - Mercati rionali, ecco chi consegna la spesa a domicilio

I numeri

Salgono a 144 i casi positivi nel Circondario Imolese (compresi i 15 decessi): 100 uomini e 44 donne; 104 residenti a Medicina, 27 a Imola, 4 a Castel San Pietro Terme, 3 a Dozza, 2 a Castel Guelfo, 2 a Casalfiumanese, 1 a Borgo Tossignano e 1 fuori dal nostro territorio.  

Le età

Tra i positivi 17 hanno 85 e più, 38 tra i 75 e gli 84 anni, 45 tra 65 e i 74 anni, 44 tra i 14 e i 64 anni.