Coronavirus scuole Imola, altri quattro studenti positivi

Tre classi in isolamento. Le scuole coinvolte sono elementari Rubri, medie Orsini e istituto Ghini. Un caso anche alle Don Leo Commissari a Mordano

Covid, altri 4 studenti contagiati nel Circondario. Un'aula (foto d'archivio Dire)

Covid, altri 4 studenti contagiati nel Circondario. Un'aula (foto d'archivio Dire)

Imola (Bologna), 23 ottobre 2020 – Il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl ha rilevato, nella giornata di ieri, quattro frequentatori di ambienti scolastici tra i positivi accertati al Covid-19. Gli istituti coinvolti sono: Scuola elementare Rubri, Imola: alunno/a sintomatico/a, già in isolamento perché contatto stretto di caso. Per il principio di massima precauzione, docenti ed alunni sono stati considerati contatti occasionali. Istituto chimico Luca Ghini, Imola: alunno/a sintomatico/a, ultimo giorno di frequenza il 15.10. I compagni di classe sono stati considerati contatti stretti, i docenti contatti occasionali. Scuola elementare Don Leo Commissari, Mordano: alunno/a sintomatico/a, ultimo giorno di frequenza 15.10. I compagni di classe sono stati considerati contatti stretti, i docenti contatti occasionali. Medie Orsini, Imola: alunno/a sintomatico/a, ma già in isolamento col resto della classe come contatto di caso scolastico, il cui ultimo giorno di frequenza è stato il 17.10. Il Dipartimento di Sanità pubblica ha deciso di prolungare l'isolamento della classe coinvolta.

Leggi anche Il bollettino covid del 23 ottobre, dati dell'Emilia Romagna A seguito della circolare ministeriale del 12 ottobre scorso, il Dipartimento di sanità pubblica, nei casi in cui gli studenti o i docenti siano considerati contatti stretti, invia un provvedimento di quarantena della durata di 14 giorni e programma un solo tampone di controllo al 10° giorno di isolamento che, qualora negativo, è seguito da provvedimento di fine quarantena. Se i contatti sono definiti occasionali, viene programmato un tampone al più presto e se il tampone è negativo, le attività scolastiche proseguono normalmente.