Il Lions dona 50 uova ai piccoli pazienti

Regalo di Pasqua per i ricoverati di Pediatria e Nido e Neuropsichiatria dell’Infanzia e adolescenza. "Una dimostrazione di affetto"

Migration

Una donazione dolce e speciale: 50 uova di cioccolato pasquali in dono ai bambini e ai ragazzi del reparto Pediatria e Nido e Neuropsichiatria dell’Azienda Usl di Imola. La donazione è stata organizzata dal Lions Club Val Santerno. "Sappiamo che oltre al reparto di Pediatria, anche il reparto di Neuropsichiatria infantile accoglie molti bambini. L’intento della donazione – spiega il presidente Umberto Sercecchi – è offrire a questi piccoli eroi un’attenzione e una dimostrazione di affetto, in un periodo di festa, che speriamo anche loro possano gustare". Il Lions Club Val Santerno da 40 anni opera a Imola e in Vallata promuovendo attività di sostegno alla comunità.

Molto contente Laura Serra, direttrice di Pediatria e Nido, e Giulia Suzzi, coordinatrice assistenziale di Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza: "E’ una dolce sorpresa che donerà ai nostri bambini e ragazzi un momento di spensieratezza nei giorni di Pasqua. Il sostegno che riceviamo dal territorio, dai nostri cittadini e dalle associazioni, è molto importante perché ci fornisce un feedback che genera in noi nuove energie e nuova forza nell’affrontare le difficoltà del nostro lavoro: curare i bambini e i ragazzi nel miglior modo possibile". Il dg dell’Ausl, Andrea Rossi, presente al momento della donazione, ha ringraziato personalmente il Lions Club Val Santerno: "E’ un gesto di grande umanità e conforto sia per i bambini e ragazzi che per i genitori di questi piccoli eroi. Siamo molto contenti quando associazioni come questa ci dimostrano tutto il loro affetto e la loro gratitudine".