Incidente mortale a Imola, investito mentre attraversa la strada

Ieri sera in via Montericco, ha perso la vita un pensionato di 72 anni

La municipale in via Montericco

La municipale in via Montericco

Imola, 22 ottobre 2018 - E’ stato e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada. E’ un incidente dall’esito tragico quello accaduto ieri sera, attorno alle 19.15, in via Montericco, dove un pensionato 72enne è stato travolto da una Mercedes Classe A. Un botto tremendo che non gli ha lasciato scampo.  L'uomo si chiamava Michele Gentilini ed era residente a Imola.

AGGIORNAMENTO Incidente mortale. Ecco chi era la vittima

Sul posto, in pochi istanti, si sono precipitati un’ambulanza del 118 e gli agenti della polizia municipale ma, per l’anziano, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non c’è stato più nulla da fare.

INCIDENTE_34477402_120703

Lo schianto si è verificato all’altezza della casa di riposo e non si esclude che il 72enne stesse attraversando la strada dopo essere stato in visita nella struttura.

L’esatta dinamica del sinistro, ad ogni modo, sarà ricostruita nelle prossime ore dagli agenti della polizia municipale anche se, secondo i primi rilievi, pare che l’uomo sia morto a causa di un forte colpo ricevuto sulla testa. Il punto in cui è stato investito è coperto dall’illuminazione pubblica e non si esclude che il conducente della Mercedes lo abbia visto sbucare all’ultimo sulla strada a causa di altre vetture in sosta.