Imola, minaccia il fratello per avere soldi: “Ti taglio le mani con la mia spada”. Finisce in carcere

L’uomo, un 51enne imolese, era sottoposto all’affido in prova. Arrestato dalla polizia

La spada sequestrata dalla polizia

La spada sequestrata dalla polizia

Imola, 11 gennaio 2023 – Un ‘no’ inaccettabile, per lui da passare sul filo di una spada: “Dammi i soldi o ti taglio le mani”. La minaccia, da fratello a fratello, scagliata in una casa imolese, che è valsa il carcere a un uomo di 51 anni

Approfondisci:

Ravenna, surfista in difficoltà alla deriva salvato dalla guardia costiera

Ravenna, surfista in difficoltà alla deriva salvato dalla guardia costiera

Lui, sottoposto a un affido in prova per un cumulo di precedenti datati 2021, chiedeva costantemente soldi al fratello, sangue del suo sangue con cui abitava. Quando quest’ultimo però si è rifiutato di darglieli, sono iniziate le minacce. “Ti taglio le mani con la mia spada”: l’oggetto affilato non viene mai brandito, però è in casa dentro una custodia, e preoccupa non poco tutti. 

Così, il familiare, si è rivolto alla polizia imolese, sporgendo denuncia per minacce. Il fratello 51enne - colpito da una misura alternativa per cumulo della durata di 4 anni e 10 mesi per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti – è stato poi controllato dagli uomini in capo al dirigente del commissariato, Luciano di Prisco. La spada è stata trovata e sequestrata.

Sono così decaduti i presupposti per avere la misura alternativa che è stata sospesa in via immediata dal magistrato di sorveglianza e il 51enne è stato accompagnato alla Dozza.