Rissa tra 2 donne a Imola, ferito mentre tenta di separarle

L'uomo è stato colpito con un'arma da taglio. E' stato medicato in ospedale dove la lite è proseguita

Intervento dei carabinieri (repertorio)

Intervento dei carabinieri (repertorio)

Imola, 14 agosto 2016 - Lite finita alle mani al bar Renzo. Protagoniste due donne straniere che, la notte tra venerdì e sabato scorsi, si trovavano nel locale di via Romeo Galli in compagnia di amici. Per ragioni ancora in corso di accertamento da parte della Compagnia dei carabinieri di Imola, le due ragazze hanno iniziato a discutere animosamente, arrivando alle mani. Durante l’alterco, uno dei presenti intervenuti per sedare il contrasto è rimasto ferito a un braccio, dopo essere stato colpito da un’arma da taglio ancora da individuare. Così, l’uomo e le due donne, anche loro ferite in modo lieve, si sono recati al pronto soccorso di Imola per essere medicati.

Ma in realtà il litigio non ha fatto altro che trasferirsi al Santa Maria della Scaletta. Qui, a dare in escandescenza, sotto gli occhi di decine di persone, le straniere e il ferito, giunti in ospedale accompagnati dalle rispettive comitive di amici. Urla, insulti, uno scambio di accuse molto acceso: lo show in pronto soccorso è iniziato quando erano circa le due di sabato mattina, davanti a pazienti, infermieri e forze dell’ordine. La presenza dei carabinieri (intervenuti anche al bar Renzo) ha permesso di sedare la lite che in questo caso ha visto protagonisti il ferito e le straniere.

Ma la ‘tregua’ è durata poco. Infatti a un certo punto, dal piazzale del parcheggio si sono levate altre offese, con tanto di parolacce, tra le due ‘fazioni’ contrapposte. In seguito, un manipolo di ragazzi, rientrato nel nosocomio, ha ripreso a disturbare i presenti discutendo a voce alta. Per questo è stato più volte ripreso e invitato ad allontanarsi dal personale sanitario.