SuperEnalotto, vinti più di 7 milioni

Casalfiumanese, record alla tabaccheria Mystic. Colpaccio anche a Medicina

La fortuna ha baciato la tabaccheria ‘Mystic’ di Casalfiumanese

La fortuna ha baciato la tabaccheria ‘Mystic’ di Casalfiumanese

Casalfiumanese (Imola), 24 giugno 2018 - Cinque milioni e mezzo a Casalfiumanse, e circa due a Medicina. La dea bendata ha deciso di fare sosta nel circondario regalando a fortunati scommettitori un totale di circa sette milioni di euro. Una cifra da capogiro che sicuramente cambierà per sempre la vita di qualche famiglia. A regalare il bottino, ieri sera, è stato il gioco del SuperEnalotto, più precisamente un sistema da 45 quote, cinque delle quali sono state vendute proprio a Casalfiumanese: alla tabaccheria Mystic di via Montanara, molto frequentata da chi abita in paese, ma anche da molti residenti dei comuni limitrofi che, per lavoro, si trovano a percorrere la strada.

«Non posso che fare i complimenti al fortunato che si intascherà questa bella cifra – commenta a caldo il primo cittadino Gisella Rivola –. Peccato che io non giochi mai al SuperEnalotto perché parliamo di una cifra che ti cambia la vita».

Il sindaco, però, non ha idea di chi possa essere il neomilionario. «Passo spesso vicino alla tabaccheria – confessa –, ma non vi entro mai perché, oltre a non scommettere, non ho nemmeno il vizio del fumo. La ‘sfioro’ soltanto per andare in una vicina gelateria. Ad ogni modo, spero con tutto il cuore che a vincere sia stato uno dei miei concittadini». Una cifra che farebbe sicuramente comodo al bilancio del Comune.

«Senza dubbio – scherza la Rivola –. Spero che il vincitore sia anche una persona altruista e che, dopo aver messo le mani su una cifra da capogiro, si renda conto che, attorno a lui, c’è anche tanta sofferenza e non mancano le persone che meritano di essere aiutate».

Vada come vada, oggi, a Casalfiumanese, oltre che per la Sagra dell’Albicocca, ci sarà un motivo in più per festeggiare. Così come a Medicina dove, alla Nuova Tabaccheria di via Cesare Battisti, sono state vendute due quote del sistemone. Un sistemone che ha assegnato, su tutto il territorio nazionale, un Jackpot da oltre 51 milioni di euro.