Ute Lemper alla Rocca in un omaggio a Piazzolla

La grande cantante apre l’Emilia Romagna. Festival con un concerto. tra l’Argentina e Parigi

Migration

Questa sera alle 21.30 alla Rocca Sforzesca si alza il sipario della ventiduesima edizione di Emilia Romagna Festival, che fino al 9 settembre, all’insegna di Music has no barriers, presenterà un cartellone di 48 appuntamenti in 30 diverse location della regione, dalla classica al jazz, dall’antico al contemporaneo, fino alle tendenze musicali più innovative, con artisti internazionali e leggendari, importanti formazioni orchestrali e giovani promesse della scena contemporanea.

A inaugurare la ricca kermesse musicale, torna al festival un’artista internazionale e leggendaria come Ute Lemper, cantante, tedesca ma decisamente cosmopolita, capace di cambiare con una voce unica l’atmosfera di una sala, spostando il cuore e la geografia del pubblico dai fumosi cabaret di Berlino degli anni Venti, ai vicoli parigini.

La carismatica cantante e attrice si esibirà ancora una volta nella splendida cornice della Rocca Sforzesca di Imola – come già nel 2010 quando aprì la decima edizione del Festival – insieme alla sua band (Victor Villena al bandoneón, Cyril Garac violino, Vana Gierig pianoforte, Rémy Yulzari contrabbasso) con un personale omaggio all’opera di Astor Piazzolla, di cui nel 2021 è stato celebrato il 100° anniversario della nascita.

‘Astor Piazzolla meets Ute Lemper’ è il titolo dell’appuntamento che presenta un viaggio nel tempo nel mondo musicale di Parigi negli anni ‘50 e la sua stretta connessione con il tango.

Biglietti: ingresso I settore 17 euro – II settore 14; ridotto over 65 e fino a 25 anni I settore 15 euro – II settore 12 euro; studenti fino a 25 anni I settore 12 euro – II settore 10 euro. Ingresso gratuito fino a 10 anni.