REDAZIONE IMOLA

Virtus, l’ora della svolta: "Omegna banco di prova"

Basket Serie B Torreggiani sprona i gialloneri e conta nel sostegno del Ruggi "Per batterli ci vuole un’ottima prova in attacco". Esordio per Zangheri.

Il dg. Gabriele Torreggiani

Il dg. Gabriele Torreggiani

Dopo Capo d’Orlando e Saronno, stasera alle 18 la Virtus Imola proverà a vincere la terza gara consecutiva con Omegna. Un’altra tappa importante per i ragazzi allenati da coach Galetti; nella sfida odierna farà il suo esordio in giallonero il neo arrivato Lorenzo Zangheri. Una gara in cui i gialloneri possono svoltare, ed è questo l’obiettivo di Magagnoli e compagni: "Omegna è la terza forza del campionato – commenta il direttore generale Gabriele Torreggiani –, ha vinto 7 delle 8 partite giocate in casa. Sul loro campo hanno raccolto risultati migliori, servirà una prestazione importante sfruttando il supporto del PalaRuggi. Per batterli ci vuole una buona prova in attacco, se ci sarà concretezza davanti con oltre 80 punti, le chance di vittoria saranno maggiori. Dobbiamo finire a punteggio alto, questo ci permetterebbe di aumentare le probabilità di aggiungere un’affermazione al nostro bottino attuale. Sarebbe molto importante vincere questa gara, nelle prossime settimane avremo una serie di partite toste sotto tanti punti vista, giocheremo tanti match in casa e il calore del PalaRuggi ci aiuterà come sempre in tutte le situazioni che avremo davanti. Nei momenti difficili i supporters ci hanno sempre sostenuto".

Un primo bilancio di questa stagione 2024/2025 si può già fare: "Ad oggi ci manca qualche punto che avremmo meritato, mentre si cominciano a vedere i frutti di un percorso che avrà la durata di due anni. C’è stata una crescita tecnica, e alcuni giovani stanno dimostrando la loro affidabilità. Questa è la direzione giusta". La V imolese ha inserito prima Tommaso Pinza e poi Zangheri: "Pinza è un giocatore ormai già fatto come ci diceva coach Galetti prima che arrivasse. Lorenzo è appena arrivato, ha potenza fisica e voglia, ci servirà tantissimo".

Antonio Montefusco