Recanati, aggredisce il convivente della madre con una mannaia

Il figlio 28enne, in grande stato di agitazione, si è poi scagliato contro un carabiniere: fermato e denunciato

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Recanati (Macerata), 5 settembre 2018 - I carabinieri della Stazione di Recanati, durante un controllo hanno rintracciato l’autovettura Fiat Punto, con la livrea della locale “croce gialla“, rubata.

Durante le operazioni di recupero, i militari hanno sentito una richiesta di aiuto di una donna provenire da una vicina abitazione.

Il figlio, in stato di forte agitazione, dopo aver gettato parte del mobilio per le scale, armato di una mannaia da cucina di medie dimensioni, stava minacciando il convivente della donna.

I militari sono subito intervenuti nell’appartamento e interpostisi tra l’aggressore e la vittima, messa in sicurezza, hanno tentato di calmare il giovane, ma questi si è scagliato contro uno dei carabinieri cercando di colpirlo con l’arma che brandiva.

Il militare è riuscito a schivare i colpi e a bloccare l’aggressore, disarmandolo.

I sanitari del ‘’118’’, fatti subito intervenire, constatato il suo forte stato di agitazione dell’aggressore, lo hanno portato all’ospedale di Civitanova Marche , dove è stato ricoverato con provvedimento di Accertamento sanitario obbligatorio (Aso).

Il 28enne, oltre alla denuncia per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo arma bianca, è stato denunciato anche per il furto aggravato in dell’auto della croce gialla di Recanati.