Cade dalle scale, trovata morta sul pianerottolo

Tolentino, tragedia in un condominio di via Nazionale: la vittima è Vera Grazioli

I soccorsi

I soccorsi

Tolentino (Macerata), 24 aprile 2019 - E' stata trovata senza vita sul pianerottolo di casa, in via Nazionale a Tolentino, ieri verso l’ora di pranzo. Ma la morte sarebbe avvenuta diverse ore prima, a causa di una caduta sulle scale. Vittima di questo tragico infortunio è l’81enne Vera Grazioli. La pensionata era stata riaccompagnata dal figlio la sera di Pasquetta. Ma secondo le prime ricostruzioni, sarebbe inciampata lungo i gradini, mentre saliva verso il proprio appartamento.

A causare il decesso sarebbe stato un trauma cranico, in seguito alla caduta. Nessuno nel condominio avrebbe visto o sentito nulla. E purtroppo nessuno si è accorto di nulla fino a ieri a pranzo. Davanti alla palazzina, lungo una delle arterie principali della città, prima del monumento del Torrione, si sono fermate diverse persone. Gli operatori del 118, arrivati sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso, avvenuto diverse ore prima. Per la Grazioli non c’era nulla da fare.

Sono intervenuti anche i carabinieri per un sopralluogo e capire le dinamiche dell’incidente. La comunità si stringe intorno ai suoi familiari. La salma, ieri, è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Macerata e questa mattina il medico legale sottoporrà il corpo all’ispezione cadaverica per stabilire le cause. Poi la salma sarà data ai suoi cari e sarà fissata la data per il funerale.