Coronavirus Marche, è ufficiale. Nuovo ospedale Covid alla Fiera di Civitanova

Stamattina i tecnici della Regione hanno eseguito un sopralluogo nella struttura

Il sopralluogo dei tecnici della Regione alla fiera di Civitanova

Il sopralluogo dei tecnici della Regione alla fiera di Civitanova

Civitanova Marche (Macerata), 27 marzo 2020 – E' fatta, sarà la Fiera di Civitanova ad ospitare lo spazio Covid dove attrezzare 100 nuovi posti letto per la terapia intensiva. Dopo il sopralluogo effettuato questa mattina dai tecnici di Bertolaso, e dopo una comunicazione telefonica tra il presidente della regione Ceriscioli e il sindaco di Civitanova Ciarapicavia libera alla realizzazione di questo nuovo spazio per rispondere all'emergenza Covid e curare i malati più gravi. Le qualità strutturali della fiera e la collocazione, baricentrica, di Civitanova rispetto a tutta la regione, ne fanno un luogo operativo ideale.

Le schede L'ultima autocertificazione - Centenario sconfigge il virus - Consigli per i genitori - I sintomi a cui fare attenzione

"Si presta – spiegava stamattina il consigliere regionale Francesco Micucci – perché è una struttura che si sviluppa su un unico piano, vicina alle grandi vie di comunicazione, a ridosso di un ospedale, baricentrica a livello regionale e con altre strutture tecniche che purtroppo i vecchi ospedali chiusi o riconvertiti non hanno".

I numeri Il contagio nelle Marche

Stamattina è stato effettuato il sopralluogo. I tecnici hanno valutato la fattibilità tecnica e funzionale, e l’esito della ricognizione è stato soddisfacente. "Un grazie al sindaco e alla Protezione civile di Civitanova – dice Micucci –, che pur con tempi contingentati, si sono immediatamente messi a disposizione per il sopralluogo".