Incidente a Macerata, vola con lo scooter. Muore operaio di 25 anni

L’incidente poco prima dell’incrocio per Montanello. La vittima è David Paredes

Nel riquadro David Paredes

Nel riquadro David Paredes

Macerata, 17 settembre 2018 - È morto a 25 anni, in sella al suo scooter Phantom: così se n’è andato, ieri pomeriggio, David Abel Paredes Sam. Più semplicemente «Loco», per gli amici. Peruviano di origine e residente a Macerata, in via dei Velini, stava viaggiando in via Vittime delle Fobie (l’asse che collega Macerata con Villa Potenza) quando, intorno alle 18.30, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro il guardrail, poco prima dell’incrocio con la strada che porta a Montanello. L’ipotesi, per il momento, è che abbia avuto un malore.

L’impatto è stato violentissimo, tanto che lo scooter ha continuato a scivolare per parecchie decine di metri, fino a fermarsi poi poco prima dell’incrocio. Paredes ha riportato un politrauma. Quando sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa, il ragazzo era in arresto cardiorespiratorio: come da prassi, hanno provato a rianimarlo sul posto, lungo la strada, per 20 minuti, ma per lui non c’era più nulla da fare.

MORTA_33678560_201131
MORTA_33678560_201131

I testimoni riferiscono che all’improvviso hanno visto lo scooter che sbandava e andava a finire sul lato sinistro della carreggiata, contro il guardarail. È stata disposta l’ispezione cadaverica, che sarà effettuata oggi. Saranno effettuati anche i prelievi di alcuni tessuti, per fare delle analisi utili a capire la causa della morte. Paredes lavorava come operaio.

Sul posto, oltre la Croce Rossa, i vigili del fuoco e i carabinieri. Poco dopo l’incidente, lo strazio dei famigliari e degli amici del 25enne, che si sono precipitati sul posto: il dolore è stato così grande che è stato necessario l’intervento di un’altra ambulanza e di un’automedica per eventuali malori. Per un paio d’ore le auto sono passate lentamente accanto al corpo, il traffico ha subito rallentamenti in quel tratto fino verso le 20.30.