Farmacie, va in pensione la dottoressa Marino

La dirigente del Servizio Farmaceutico territoriale dell’Ast di Macerata, Giulia Maria Marino, è andata in pensione dopo una lunga e apprezzata carriera. Colleghi e dirigenti esprimono gratitudine per la sua competenza e umanità dimostrate nel corso degli anni.

Farmacie, va in pensione la dottoressa Marino

Farmacie, va in pensione la dottoressa Marino

Dal primo giugno Giulia Maria Marino, dirigente del Servizio Farmaceutico territoriale dell’Ast di Macerata, è in pensione.

"Anche a nome dei colleghi del Servizio – afferma la collega Margherita Lalli – sento di esprimere alla dottoressa Marino tutta la nostra riconoscenza per l’enorme competenza professionale mostrata in tutti questi anni di attività, che ha svolto con grande passione e profondo senso di responsabilità. Rimarrà un esempio per tutti noi".

"Giulia Maria Marino è stata un punto di riferimento importante per il Servizio Farmaceutico Territoriale della nostra Azienda Sanitaria, una professionista stimata e di grande umanità che ha saputo lasciare un’eredità preziosa sia nel lavoro che nei rapporti umani. I nostri auguri per una meritata pensione", afferma Marco Ricci, direttore generale dell’Ast 3 di Macerata.

La dottoressa Marino ha iniziato la sua carriera nel lontano 1984, laureandosi in Farmacia all’Università degli studi di Milano.

Un anno dopo, nel 1985, ha iniziato a lavorare nelle farmacie del territorio di Loreto, Porto Recanati e Recanati fino a quando, nel 1990, è stata assunta come farmacista collaboratore in quella che allora si chiamava Unità sanitaria locale 14. Diventata direttore del Servizio farmaceutico territoriale nel 2019, ha poi svolto con grande competenza e dedizione il suo lavoro, come dimostrano le numerose attestazioni di stima giunte alla dirigente sia dai medici del territorio che dalle farmacie.