Frecce tricolori a Porto Recanati: diecimila col naso all'insù per lo show

Spettacolo per i moltissimi che affollavano il lungomare, le strade e la spiaggia: le evoluzioni dei piloti acrobatici sulle note dell'Inno d'Italia e Nessun dorma

Porto Recanati, 21 agosto 2022 - Circa diecimila persone hanno affollato questo pomeriggio il lungomare Scarfiotti di Porto Recanati, in provincia di Macerata. Tutti, quindi, con il naso all’insù per assistere alla spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori, iniziata con il pubblico che ha cantato l’inno di Mameli.

Lo spettacolo delle frecce tricolori (De Marco)
Lo spettacolo delle frecce tricolori (De Marco)

Frecce Tricolori a Porto Recanati, ecco il backstage a Falconara

Tanti i presenti distribuiti tra la strada del lungomare e la spiaggia per un appuntamento davvero unico e tanto atteso. Come sempre non hanno deluso i piloti acrobatici e, anzi, sono stati la degna conclusione del “Giubileo lauretano air show”. Acrobazie mozzafiato e fumogeni tricolore. Poi il gran finale sotto le note del Nessun dorma.

 

Frecce tricolori 2022: lo show a Porto Sant'Elpidio

Sul campo un ingente dispositivo di sicurezza, con gli agenti della Questura di Macerata, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di Porto, polizia locale, Protezione Civile, vigili del fuoco, associazione nazionale bersaglieri, associazione nazionale dei carabinieri in congedo e 118. In tutto questo, si sono esibiti anche elicotteri e aerei di polizia e Guardia costiera, e in mare anche gommoni e moto d’acqua. Presi d’assalto anche gli stand dell’aeronautica militare con molti curiosi e visitatori. Insomma un successo di pubblico e soprattutto tanto orgoglio di essere italiani.