Giornata all’insegna della pulizia delle fonti. Ritrovo nell’area camper e divisione in gruppi: adulti e bambini protagonisti dell’iniziativa

Giornata di pulizia delle fonti a Montelupone organizzata da Federcaccia e Ekoclub con il Comune. Partecipanti e autorità locali impegnati insieme.

Un giornata all’insegna della pulizia delle fonti. A organizzarla sono stati, sabato scorso, la sezione Federcaccia di Montelupone e la sezione Ekoclub di Macerata, in collaborazione con il Comune di Montelupone.

I numerosi partecipanti si sono ritrovati nell’area camper e, suddivisi in vari gruppi, si sono attivati per ripulire le diverse fonti: fonte Rufichì, fonte Scodella, fonte Fontanella, fonte Rosa, fonte Valle, fonte Pinturella, fonte Vecchia, fonte Morina, fonte Trocchetto, fonte Moriconi, fonte Bagno.

Presenti anche il sindaco Rolando Pecora, il vicesindaco Giordano Elisei, il presidente provinciale Federcaccia Nazzareno Galassi, il presidente Ekoclub Macerata Sofia Bara, il vicecoordinatore provinciale delle Guardie venatorie volontarie Federcaccia Gianfranco Calvigioni, i presidenti delle sezioni comunali Federcaccia Alessandro Malaisi (Montecosaro), Tonino Cammertoni (Pollenza) ed Edoardo Nina (Recanati), il consigliere provinciale Federcaccia Ilenia Paggi e il vicepresidente regionale Acma Michele Galassi.