Incontro con Golia e Di Stefano

Giovedì prossimo a Civitanova, Giulio Golia e Francesca Di Stefano presenteranno il libro sui "Mostri di Ponticelli", ripercorrendo un caso giudiziario controverso. Evento seguito da cena con gli autori.

Incontro con Golia e Di Stefano

Giulio Golia e Francesca Di Stefano

Nuovo appuntamento con la rassegna itinerante "Filosofarte" che, giovedì prossimo, da "Sottile" a Civitanova, vedrà protagonisti Giulio Golia e Francesca Di Stefano, autori del libro "Mostri di Ponticelli. O vittime di un enorme errore giudiziario?".

Il libro di Golia e Di Stefano, edito da Piemme, ripercorre i tragici eventi legati al caso dei mostri di Ponticelli: nel 1983, tre giovani della periferia di Napoli furono accusati di violenza sessuale e duplice omicidio di due bambine. Dopo un processo ritenuto da alcuni indiziario e sommario furono condannati entrambi all’ergastolo, e hanno trascorso quasi trent’anni nel carcere di massima sicurezza di Spoleto, senza però mai smettere di proclamarsi innocenti.

Giulio Golia e Francesca Di Stefano, rispettivamente inviato e regista del programma televisivo "Le Iene", hanno ripercorso le indagini, gli interrogatori e i verbali per cercare di ricostruire una storia che ancora presenta tanti lati oscuri e interrogativi da chiarire. L’incontro vedrà anche la partecipazione dell’ideatore della rassegna, il consigliere comunale Gianluca Crocetti. L’appuntamento è per giovedì sera, alle 20. Dopo la conferenza di presentazione del libro, è prevista la cena con gli autori, a cui si può partecipare su prenotazione.