Droga Macerata, scoperta maxi coltivazione di marijuana. Denunciato pensionato

La Guardia di Finanza ha scoperto un appezzamento di terreno con 15 piante di marijuana, dell’altezza di oltre due metri, vicino a un casolare

La Finanza con la droga sequestrata

La Finanza con la droga sequestrata

Macerata, 17 settembre 2020 - La Guardia di Finanza di Macerata scopre un appezzamento di terreno con 15 piante di marijuana, dell’altezza di oltre due metri, curate grazie all’acqua proveniente da una cisterna posta nelle immediate vicinanze. La coltivazione è stata rinvenuta nelle adiacenze di un casolare, dove i militari hanno rintracciato un 69enne, che dichiarava di vivere all’interno di una roulotte, in quanto la sua casa di campagna era danneggiata e in attesa di ristrutturazione.

Nutrendo il sospetto che all’interno del casolare, nonché del mezzo adibito a dimora, potessero essere occultate ulteriori sostanze stupefacenti, le operazioni sono prosegute con accurate perquisizioni che, anche grazie al fiuto del cane antidroga Edir, hanno consentito di tecuperare altri 145 grammi di marijuana essiccata nonché numerosi barattoli metallici, molti dei quali presentavano tracce del medesimo stupefacente.

Avendo l’uomo, un venditore ambulante ormai in pensione, la disponibilità di un appartamento a Corridonia, le perquisizioni sono poi state estese all'immobile portando al rinvenimento di un fucile da caccia e numerose munizioni. Il pensionato è stato al denunciato per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti.