Intrappolate nell’ascensore: salvataggio acrobatico per una bimba e due 15enni

Pollenza, la vicenda nell’impianto ’Due torri’

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

Macerata, 25 luglio 2014 - DUE RAGAZZINE e una bambina sono rimaste intrappolate nell'ascensore comunale di Pollenza. E’ successo giovedì sera poco dopo le 21. Per salvarle, i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in atto un salvataggio acrobatico.

Dentro l'impianto «Due torri» c'erano due quindicenni e una bambina di 9 anni, tutte e tre di Pollenza. Ma poco dopo che l'ascensore si era messo in moto, si è bloccato.

Le ragazzine hanno usato il pulsante di soccorso, ma la ditta di manutenzione sarebbe potuta intervenire solo la mattina seguente. A quel punto allora sono stati chiamati i vigili del fuoco di Macerata. I pompieri hanno tentato di far ripartire la cabina, che però non voleva saperne.

Allora si sono calati dall'alto, sono entrati nella cabina e con una corda hanno imbracato la più piccola, che così è stata sollevata e tirata fuori in tutta sicurezza. Poi per le altre due sono state forzate le porte, e le ragazzine sono state aiutate a raggiungerle e ad uscire. Tutte e tre alla fine, intorno alle 22.30, sono uscite incolumi e non troppo spaventate da questa inattesa avventura.