Incidente a Tolentino, ciclista cade e batte la testa. Trasferito a Torrette

L’incidente è avvenuto probabilmente a causa di una grossa buca

Il luogo dell’incidente

Il luogo dell’incidente

Tolentino (Macerata), 19 maggio 2018 - Incidente in via Piersanti Mattarella, in contrada Le Grazie, a Tolentino, oggi verso le 12.30. Un ciclista di 64 anni, dottore conosciuto in città, stava andando sulla sua bici da corsa quando ha avuto un brutto incidente (FOTO).

INC_31222780_123208
INC_31222780_123208

. Sul posto sono giunti subito gli operatori sanitari del 118, che, viste le condizioni dell’uomo hanno avvisato anche l’eliambulanza. E’ stato trasferito all’ospedale di Torrette per aver riportato un trauma cranico commotivo. I carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno effettuato i rilievi, mentre gli agenti della polizia locale hanno disciplinato il traffico chiudendo temporaneamente la strada prima che Icaro ripartisse.

Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente; un ciclista passato poco dopo, avrebbe trovato il 64enne già a terra. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbe stato sfiorato da altre auto, ma avrebbe perso il controllo della bici da solo, probabilmente a causa di una grossa buca sul manto stradale. Sarebbe quindi volato sull’asfalto battendo la testa. Tanti passanti e residenti sono arrivati a prestare soccorso. La zona è spesso scenario di incidenti.