Trattore in fiamme, bruciano anche le rotoballe

Cingoli, l’incendio è partito dalla cabina del guidatore. Ingenti i danni

Quello che rimane del trattore

Quello che rimane del trattore

Cingoli (Macerata), 26 giugno 2016 - Sono stati impegnati per più di tre ore i vigili del fuoco di Macerata, Jesi e del distaccamento di Apiro, che hanno domato l’incendio sprigionatosi da un trattore Landini a ruote, a cui era rimorchiato il traino carico di una dozzina di rotoballe. Ingenti i danni.

Il rogo, per cause non ancora accertate si è diffuso tra la cabina di guida del mezzo, dilaniata dalla deflagrazione, e il rimorchio che trasportava il fieno. Alla guida del trattore si trovava il componente di un’azienda agricola in attività a Coste di Staffolo, confinante col territorio di Cingoli.

Le fiamme si sono sviluppate mentre le rotoballe venivano trasferite da un punto di raccolta a un vicino deposito. Oltrepassato il bivio situato al termine di un rettilineo, dopo essersi immesso sulla carreggiata per San Vittore, il trattore aveva percorso circa 200 metri quando si è sviluppato il fuoco: saltato via dalla cabina, il conducente ha allertato il 115, mentre su un lato della strada l’incendio si propagava riducendo il trattore a uno scheletro annerito dal fumo e il carico a un ammasso informe.