REDAZIONE MACERATA

Trovato con hashish nell’auto ed ecstasy in casa: denunciato

La polizia ha rinvenuto nella vettura del giovane anche un manganello telescopico

Un 23enne è finito nei guai, dopo che la polizia lo ha fermato e trovato con una scorta di ecstasy e qualche grammo di hashish. Intorno alle ore 15 di giovedì, gli agenti della Volante hanno fatto qualche controllo nelle zone più a rischio della città per quanto riguarda lo spaccio di stupefacenti. Durante il servizio, i poliziotti hanno fermato un’auto a bordo della quale c’era un ragazzo. Il giovane non ha saputo dire cosa stesse facendo in quella zona e gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di dare una controllata all’interno della vettura. Così hanno trovato subito un manganello telescopico di metallo, che hanno messo sotto sequestro. La perquisizione ha fatto poi saltare fuori anche un bilancino di precisione e circa 7 grammi di hashish, suddivisi in due in due pezzi confezionati singolarmente e, secondo l’accusa, pronti allo spaccio.

A quel punto, gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione anche in casa del ragazzo, che vive in un paese dell’entroterra maceratese. E così nella sua camera da letto hanno trovato un altro tipo di sostanza stupefacente, l’Mdma, una metanfetamina nota anche come ecstasy, nonché materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Sia la sostanza che il resto degli articoli sono stati messi sotto sequestro.

Il 23enne dunque è stato denunciato alla procura di Macerata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. I controlli proseguiranno ancora nei prossimi giorni da parte della questura, in particolare nelle zone divenute punto di ritrovo per spacciatori e tossicodipendenti, per reprimere il fenomeno della diffusione e arginare il consumo delle sostanze stupefacenti. L’impegno sul fronte della droga – repressivo e preventivo - mira a tutelare in particolare i più giovani.