
Un’esultanza di Nouhan Tourè
La Samb ha concluso un’altra settimana di intenso lavoro con il test in famiglia disputato al Ciarrocchi di Porto D’Ascoli. Due tempi da trenta minuti che hanno visto prevalere per 3-0 la squadra arancione, grazie alle reti di Nouhan Tourè (due) e di Konate.
Per Nouhan Tourè il prossimo campionato di Serie C rappresenta una tappa importante per la sua carriera. Dopo l’esperienza nel settore giovanile del Carpi, l’attaccante guineano ha militato esclusivamente tra i dilettanti, e ora assaggia per la prima volta il calcio professionistico. Ed è motivatissimo. "Per me – spiega – è un onore essere alla Samb. Appena la dirigenza mi ha chiamato ho detto subito sì, anche perché ero rimasto impressionato dal tifo nella gara di andata con il Teramo, e dal blasone della piazza. La Serie C è un campionato totalmente diverso dalla D, sia per il gioco che per la qualità. Lo si nota subito anche perché il livello tecnico è molto alto".
Tourè commenta così queste prime settimane di ritiro. "Tutto – aggiunge l’attaccante rossoblù – sta andando molto bene. Siamo sulla buona strada e non vedo l’ora di iniziare con la Coppa Italia. Il mio ruolo? Nasco come esterno offensivo, ma nel corso degli anni ho giocato anche come seconda punta o centrale. Dove mister Palladini mi impiegherà cercherò di ripagarlo nel miglior modo possibile. In questa stagione ho due obiettivi. Quello personale è di realizzare più gol possibile. A livello di squadra dobbiamo prima di tutto salvarci, e poi, una volta raggiunta la meta, puntare ai play off".
Alessandro Dalmazzi domani sarà in Riviera e si allenerà insieme a Chiatante, in recupero. Giovedì ale 18 la Samb sarà di scena al Blasdone di Foligno.
b. mar.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su