Coronavirus Marche 6 novembre 2021, il bollettino covid di oggi

Oggi 172 contagi e nessuna vittima. Crescono però i ricoveri in ospedale, soprattutto nelle terapie intensive. La mappa per provincia

Covid, il bollettino nelle Marche di oggi, 6 novembre 2021

Covid, il bollettino nelle Marche di oggi, 6 novembre 2021

Ancona, 6 novembre 2021 - Sono 172 i nuovi contagi di oggi inseriti nel bollettino covid nelle Marche, un calo rispetto ai 252 di ieri, ma comunque tanti, anche se per fortuna oggi non vengono segnate vittime legate al coronavirus. Calano i casi in provincia di Pesaro, che ieri avevano sollevato non pochi allarmi. Oggi i tamponi processati sono stati 3.745, con un tasso di positività asll'8,5%. Cresce però il tasso di incidenza - anche se va ricordato che i numeri registrati duranti in fine settimana sono sempre da valutare con prudenza - che vola a 61,8 nuovi casi ogni 100mila abitanti (ieri sfiorava il 59).

L'aggiornamento Covid oggi Marche, bollettino 7 novembre 2021. Dati e contagi

Un altra cattiva notizia arriva dal fronte ospedaliero: i ricoveri sono in crescita (+3), soprattutto quelli nelle terapie intensive (+2). 

Il bollettino Covid di oggi in Italia - In Emilia Romagna - In Veneto

La mappa del contagio

Oggi la provincia con il maggior numero di nuovi casi è quella di Ancona, che registra 63 contagi. Seguono Pesaro e Urbino con 37 (ieri 97), Fermo con 27, Ascoli Piceno con 22, Macerata con 21. Due i contagi che riguardano persone residenti fuori regione. 

I ricoveri

Sono 85 i pazienti covid assistiti nei reparti ospedalieri, 3 più di ieri, e 6 nei pronto soccorso in attesa di essere trasferiti nei reparti. Nelle terapie intensive ci sono 23 pazienti (+2). 

Le vittime

Nelle ultime 24 ore non sono state registrate vittime: il bilancio dall'inizio della crisi pandemica è di 3.114 morti, 1.743 uomini e 1.371 donne.

Covid, le ultime notizie

Zona gialla in Italia: ragioniamo sui dati. Quali regioni rischiano e da quando

Quarta ondata Covid: sale l'incidenza. I dati in Emilia Romagna, Veneto e Marche

No Mask Bologna, invasione di un gruppo nel supermercato Extra Coop

Giulia Lucenti morta a 16 anni, vacilla il legame col vaccino

Covid nel mondo, la Gran Bretagna anticipa di un mese la terza dose