Prenotazione vaccino oggi nelle Marche: chi può avere l'appuntamento

Via alle prenotazioni anche per la fascia d’età 12-39 anni: ecco come iscriversi

L'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e il generale Francesco Paolo Figliuolo

L'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e il generale Francesco Paolo Figliuolo

Ancona, 5 giugno 2021 - Al via oggi, sabato 5 giugno, dalle 12, la prenotazione nelle Marche per il vaccino anti Covid-19 per la fascia d’età 12-39 anni. Lo rende noto la Regione. La somministrazione avverrà nei punti vaccinali della popolazione (Pvp) sul territorio regionale. Sarà possibile prenotare attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20). "Un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento della profilassi della popolazione - dice l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini -. Con l’apertura della prenotazione della fascia 12-39 anni, di fatto, si apre a tutti i cittadini marchigiani la possibilità di aderire alla campagna vaccinale".

Aggiornamento Covid Italia ed Emilia Romagna: il bollettino del 5 giugno 2021 - Covid, nelle Marche non sale la percentuale dei casi. Acquaroli: "Numeri da zona bianca"

Vaccino in farmacia nelle Marche: da lunedì 7 le prenotazioni - Vaccino Pesaro: oltre seimila over 70 non ancora immunizzati - Sms per i vaccini rovina vacanze in Emilia Romagna: volano le disdette

L'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e il generale Francesco Paolo Figliuolo
L'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e il generale Francesco Paolo Figliuolo

Marche in zona bianca da quando 

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. Poste Italiane ha attivato un ulteriore metodo di prenotazione via sms, inviando il codice fiscale al numero 339.9903947. Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione. Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

image
image