Alla filosofia piace il balsamico: è il prodotto più venduto nei giorni del festival

Dopo i libri è il ricercato aceto, accompagnato dal gnocco fritto, il più apprezzato dai visitatori

Il pregiatissimo aceto balsamico

Il pregiatissimo aceto balsamico

Modena, 17 luglio 2014 - Il 78 % del pubblico del Festivalfilosofia lo scorso anno ha fatto almeno un acquisto nel corso della tre giorni: l’aceto balsamico, accompagnato dal gnocco fritto, è stato il più acquistato tra i prodotti tipici locali. La notizia è emersa nei giorni scorsi nel corso della conferenza stampa romana di presentazione della prossima edizione del festival, dove è stato sottolineato che l’impatto economico della manifestazione sul territorio sfiora i 3 milioni di euro.

"E’ un risultato eccezionale – commenta Luca Gozzoli, Gran Maestro della Consorteria – ma non mi sorprende. Quello del festival è un pubblico ‘colto’ che riconosce nel balsamico la storia, il gusto e l’essenza di un intero territorio e vuole riproporlo sulle proprie tavole. Oltretutto sono contento e orgoglioso che la ricaduta economica positiva dei tre giorni di festival passi anche attraverso le vendite di balsamico".