Controlli straordinari in zona Tempio e in corso Vittorio Emanuele

Carabinieri eseguono controlli straordinari nelle zone del Parco Ducale, Corso Vittorio Emanuele II, parco Novi Sad e parco XXII Aprile per prevenire, fronteggiare e contrastare illegalità e devianza giovanile, garantendo sicurezza e fruibilità dei luoghi.

Controlli straordinari in zona Tempio e in corso Vittorio Emanuele
Controlli straordinari in zona Tempio e in corso Vittorio Emanuele

Controlli straordinari dei Carabinieri nelle zone del Parco Ducale, Corso Vittorio Emanuele II, parco Novi Sad e parco XXII Aprile, finalizzati a prevenire, fronteggiare e contrastare forme di illegalità e fenomeni di devianza giovanile, che in quest’ultimo periodo hanno interessato il centro cittadino, generando situazioni di insicurezza urbana e degrado. Sono state identificate circa sessanta persone, delle quali quindici gravate da precedenti di polizia. Cinque persone, risultate prive di documenti, sono state sottoposte a ’fotosegnalamento’ per verificare la loro posizione sul territorio nazionale e due persone sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura, poiché trovati in possesso di alcune dosi di eroina. Nel corso delle attività sono estati effettuati anche alcuni controlli alle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi domiciliari, senza accertare violazioni.

L’Arma si prefigge lo scopo di garantire la sicura fruibilità dei parchi, piazze e vie cittadine, prevenendo e scongiurando ogni forma di criminalità e di aggregazione antisociale.