VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Coronavirus Modena 18 aprile, altri 9 morti

Una delle vittime aveva 49 anni, era già malato. Calano i nuovi contagi

Personale medico al lavoro (Ansa)

Personale medico al lavoro (Ansa)

Modena, 18 aprile 2020 - Il numero dei contagi continua a scendere ma quello dei decessi, purtroppo, risulta altalenante e ancora dolorosamente alto. Ci sono nove nuove vittime di covid-19 sul nostro territorio: sono 347 dall’inizio dell’emergenza.  Erano cinque, invece, nel precedente bollettino.

Per quanto riguarda appunto i nuovi positivi, nella nostra provincia sono 39 in più – stesso numero di venerdì - per un totale di 3340 contagiati.

Qui il bollettino dell'Emilia Romagna e la proposta per la fase 2 - Le ultime notizie dall'Italia

Trentasette sono in isolamento, due in altri reparti; dieci sono a Modena città, sette a Carpi.

Per quanto riguarda le nuove vite spente dal virus, ieri risultavano deceduti un 49enne ed un 85enne di Castelnuovo Rangone, un 84enne di Finale Emilia ed un 73enne di San Felice. Deceduti poi una 69enne di Formigine, una carpigiana di 85 anni ed una modenese di 79 così come una 92enne di Palagano ed una 68enne di Novi.

L’Ausl sottolinea come il 49enne avesse patologie pregresse.

Aumentano però i nuovi guariti: se ne aggiungono 43 clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 41 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 987 le persone guarite clinicamente, di cui 664 con anche il doppio tampone negativo.

Sono complessivamente 22.184 i casi positivi in Emilia-Romagna, 350 in più rispetto a ieri. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 9.166, continuano a calare i ricoveri.