Vignola (Modena), 2 ottobre 2023 – Sono Anna Malmusi di 88 anni ed il figlio di lei, Emore Capucci, 66enne, le vittime del duplice omicidio di Vignola, dove un uomo, il 67enne Uber Capucci, ha ucciso ieri sera la madre ed il fratello a coltellate.

E’ questo il terribile scenario che si è delineato alle forze dell’ordine in via Torino a Vignola, una strada di villette alle porte del paese. La chiamata è arrivata dai vicini di casa che hanno sentito urla terribili passata l’ora di cena, intorno alle 21.30.
Terrificante la scena che si è presentata davanti ai carabinieri, accorsi in pochi minuti e ai familiari che sono stati allertati e hanno raggiunto in breve tempo l’abitazione.
In casa, infatti, giacevano i corpi dell’uomo e di sua madre. In fase di ricostruzione la dinamica esatta dei fatti, ma c’è sconcerto tra i familiari delle vittime che non avevano idea di potenziali attriti tra i fratelli.
La madre, che ultimamente aveva avuto problemi di salute, viveva insieme all’altra vittima Emore Capucci, mentre il fratello, e autore del terribile gesto, abitava in un altro appartamento, lontano dai due.
Uber Capucci è stato portato via in ambulanza e attualmente si trova ricoverato a Baggiovara in prognosi riservata. L’uomo da ieri sera è piantonato in ospedale dai carabinieri.