Elicottero scomparso, spunta un video

Mandato da uno dei manager libanesi al figlio presumibilmente prima del black out è ora al vaglio degli investigatori

Modena, 11 giugno 2022 - Nel mistero dell'elicottero con sette persone a bordo (pilota compreso), scomparso da giovedì e ritrovato questa mattina sul Monte Cusna spunta un video (secondo quanto riporta l'Ansa), un piccolo filmato di pochi secondi nel dramma che sta diventando un vero e proprio giallo.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Elicottero caduto trovato sul monte Cusna: sette morti

Elicottero caduto trovato sul monte Cusna: sette morti

Ricerche dell'elicottero disperso (Ansa)
Ricerche dell'elicottero disperso (Ansa)

A mandarlo al figlio via chat sarebbe stato uno dei sei passeggeri, uno dei due manager libanesi a bordo, e documenterebbe il volo dell'elicottero nel mezzo di un violento temporale.

Il filmato è al vaglio degli investigatori. Giovedì, al momento del presunto schianto dell'elicottero, le condizioni meteo su quell'area di Appennino tra Toscana ed Emilia erano avverse: il crinale era stato investito da una tempesta di pioggia, fulmini e grandine.

L'elicottero, partito dall'aeroporto di Tassignano (Lucca) alla volta del Veneto, è precipitato nei pressi del torrente Lama fra le province di Reggio Emilia e Modena ad una altezza di quasi 2.000 metri dal livello del mare.

Fra i resti sono stati individuati i cadaveri dei sette uomini che si trovavano all'interno del velivolo al momento dello schianto.